Il Packaging per panettoni

packaging per panettoni

Il Packaging per panettoni

Il packaging per panettoni e le confezioni per alimenti sono alcuni dei packaging più richiesti dal mercato,
Il packaging per panettoni di all print paper è realizzato rispettando tutte le normative necessarie.

Ciò che contraddistingue un packaging per alimenti da un imballo generico è l’utilizzo di un cartoncino alimentare, una plastificazione alimentare interna volta ad una migliore conservazione del prodotto, l’utilizzo di inchiostri di origine vegetale.

In questo periodo dell’anno, molte aziende sono alle prese con la scelta della giusta confezione del loro panettone . Il nostro compito è di fondamentale importanza in quanto, oltre alla conservazione e alla protezione del prodotto, attraverso la confezione dobbiamo aiutare le aziende a raccontare la loro storia, la loro identità. Il packaging costituisce una vera e propria azione di branding aziendale, grazie al quale le imprese conquistano una determinata zona di posizionamento agli occhi dei consumatori che sono alla continua ricerca, in un mercato ormai saturo, di una confezione che sia gradevole alla vista, che renda vendibile il prodotto sin da subito, rendendo quindi più semplice il processo decisionale d’acquisto del cliente finale.

Da oltre 30 anni ci occupiamo della realizzazione completa, dalla grafica al prodotto finito, delle confezioni per panettoni.

Tutto comincia dalla progettazione grafica, grazie alla quale creiamo l’identità della confezione.
Il secondo step è il processo di stampa offset, solitamente in una macchina per i grandi formati di carta.
Seguono poi la plastificazione, la fustellatura, e in fine l’allestimento della scatola.

Condividi questo post