Chiunque si lanci nel mondo del lavoro, o ne è già immerso, non deve sottovalutare l’importanza di abbinare un’immagine grafica al proprio nome: o meglio, un logo.

Oggigiorno è importante sfruttare tutti i canali possibili per promuovere la propria immagine e la propria professione: sia nell’offline che nell’online, uno dei modi migliori per farsi pubblicità è la creazione di un logo personalizzato.

Perché è importante: presentarsi con un logo fa innanzitutto percepire il proprio lavoro come un qualcosa su cui si è lavorato sotto forma di branding; l’importanza risiede anche nell’associazione che i clienti fanno del professionista con un simbolo o un immagine.

E l’impatto che suddetta immagine ha sul cliente è di fondamentale importanza: deve essere qualcosa che permette di identificare la professione (e il professionista) e che allo stesso tempo porta il cliente a riconoscere il simbolo anche a distanza di tempo.

Il logo andrà a rappresentare noi stessi e il nostro lavoro: va creato a dovere.

Categorie: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *